Iniziative e sottoscrizioni esterne
Ogni Socio è libero di potersi iscrivere ad altre associazioni culturali o di altra natura. Detto ciò, se attraverso tali iniziative, volontariamente, si arreca svantaggio, danno o pregiudizio all’Associazione i Soci rei di tale atteggiamento scorretto, potranno essere sospesi o esclusi dall’Associazione.
Rescissione iscrizione
Ogni associato può disdire la propria iscrizione dall’Associazione in ogni momento. La richiesta di rescissione del proprio tesseramento va comunicata per iscritto al Presidente o al Segretariato inoltrando un messaggio di posta elettronica (all’indirizzo: segreteria@spicelapis.it).
I Soci che disdicono la loro iscrizione non hanno alcun diritto ai rimborso della quota versata, come pure alcun diritto di quota sul patrimonio sociale.
Piattaforme web
L’Associazione utilizza i seguenti strumenti informatici per comunicare con gli associati:
Sito web ufficiale SpiceLapis Associazione Culturale: www.spicelapis.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/SpiceLapis/
Indirizzo di posta elettronica dell’associazione (vi accede il Direttivo): segreteria@spicelapis.it
Il Direttivo è responsabile di tutti gli strumenti mediatici (internet, posta elettronica, etc.), ne possiede le password di accesso, è amministratore di tali strumenti e ne modera i contenuti e le discussioni. Tale responsabilità può essere delegata dal Direttivo ad un socio, anche per un periodo continuativo.
Varie
In generale, ai membri del Consiglio Direttivo compete la gestione del sito web, la gestione delle relazioni esterne, la gestione e custodia della documentazione e delle attrezzature e, comunque, di tutto ciò ed che attiene alla vita dell’Associazione. Nello svolgere tali compiti possono essere aiutati da altri Soci. L’attività dei componenti del Direttivo è gratuita e le prestazioni dei Soci sono prevalentemente gratuite, salvo i rimborsi per le spese effettuate, o eventuali particolari iniziative che prevedano una retribuzione, che devono comunque essere approvate dal Direttivo.
Il regolamento è approvato dal Direttivo di SpiceLapis Associazione Culturale ed è valido dal 1 gennaio 2019.
Il Presidente