Trallallero è il festival di teatro per le nuove generazioni nella regione Friuli Venezia-Giulia svolge un ruolo di vetrina promuovendo sul mercato le compagnie ospitate. Quella di Trallallero è una bella storia che segue le orme di chi lo ha ideato.

Da piccola realtà che si affaccia, con sana e produttiva incoscienza, nel mondo del lavoro, a realtà matura, strutturata, con un presente e un futuro solidi e chiari. Nato come spazio di confronto e condivisione artistica per le realtà del Friuli Venezia Giulia, anno dopo anno, con nuovi obiettivi, è cresciuto guadagnandosi rispetto e credibilità nel panorama nazionale dei festival per le nuove generazioni.

Dal 2015 ha cadenza biennale: anni pari dedicati prevalentemente alla formazione, anni dispari con maggiore presenza di spettacoli. Dal 2019 è festival internazionale. 

Spicelapis da sempre legata al mondo del teatro e delle realtà del Friuli Venezia Giulia  quest’anno è partner con Trallalero per il contest di realizzazione della locandina. Ma non solo!

Nei mese di settembre ed ottobre  saremo sul territorio con laboratori per la scoperta e riscoperta di spazi locali e con una mostra conclusiva. Il programma completo a breve.


Partecipa ai contest !


Qui sotto il regolamento e il modulo di adesione.

 Progetto finanziato dai bandi della Regione FVG